ROMA: Antonio Megalizzi è tornato in Italia, il feretro accolto a Ciampino. L'abbraccio del presidente della Repubblica al padre Domenico e alla fidanzata Luana ** ** TRENTO: dopo l'ispezione al Policlinico Gemelli, Antonio è atteso in serata nella chiesa di Cristo Re. Il funerale con ogni probabilità giovedì pomerigio. Saranno chiusi i Mercatini di Natale. L'ordine dei giornalisti ha emesso un tesserino alla memoria ** ** TRENTO: sgominata dalla polizia una banda di trafficanti di droga: utilizavano il "darknet" per comprare lo stupefacente online dalla Spagna ** ** TRENTINO: disoccupazione al 3,1%, ai livelli pre-crisi. Ora ci si concentra su chi ha smesso di cercare lavoro ** ** TRENTO: sette alloggi Itea a disposizione degli sfollati a causa dell'incendio di via Maccani di fine novembre ** ** TRENTINO: Olimpiadi Invernali 2026, dopo Bolzano anche la provincia di Trento sta perfezionando l'adesione alla candidatura dell'ltalia ** ** TRENTO: Capodanno in piazza nel nome dei Queen, attese 15.000 persone. Ancora da decidere se permettere i botti ** ** Inviate le vostre foto all'indirizzo www.redazione@rttr.it Seguiteci sulla pagina Facebook RTTR La Televisione

Appuntamenti

APPUNTAMENTI DEL 17 DICEMBRE 2018

Oggi alla Chiesa Arcipretale di San Marco, Rovereto, alle ore 20.45 ingresso libero al concerto con Orchestra Giovani in Sinfonia, il Coro “In dulci Jubilo”, Tarcisio Battisti e Paolo Delama, direttori del coro, Voce solista, Laura Hladilo e Direttore, Giancarlo Guarino. Si eseguiranno musiche di L. V. Beethoven e F. Mendelssohn. Al Centro Culturale Luis Trenker di Ortisei alle 20.30 è invece la volta dell'orchestra Haydn diretta da Benjamin Bayl. Il programma: Eine kleine Nachtmusik, K 525 di W.
A.
Mozart, Sinfonia n. 8 in do minore di W. Herschel, Musica di balletto per Idomeneo, K 367 di W.
A. Mozart, Sinfonia n. 88 in sol maggiore, Hob. I: 88 di J. Haydn.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 16 DICEMBRE 2018

Nello spazio della Bottega delle Arti (Passaggio Teatro Osele, Via Suffragio 53) a Trento oggi alle 18 lo spettacolo Master Shakespeare, di e con Giulio Federico Janni / Produzione Raumtraum. Un monologo ironico, grottesco e commovente che attraversa l’opera di William Shakespeare grazie a un personaggio realmente esistito, Anew MacMaster (1894-1962), l’ultimo dei grandi capocomici britannici mai apparso al cinema o in televisione. In scena Giulio Federico Janni è il vecchio attore ormai prossimo a lasciare la scena, incapace di resistere alla prepotente ascesa del grande e piccolo schermo. La povertà, la vita rocambolesca di tournée, le liti di compagnia, i trionfi e i flop di un’intera carriera vengono raccontati con leggerezza, amarezza e nostalgia dal più intimo McMaster. Shakespeare, sembra dirci l’anziano capocomico, fa parte della nostra vita. È per questo che solo attraverso quelle parole si riesce ad esprimere l’Umanità. Al termine dello spettacolo la Vinoteca La Vis offrirà un bicchiere di vino a tema.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 15 DICEMBRE 2018 (2)

Terzo appuntamento della rassegna teatrale della Bottega delle Arti a Trento, al passaggio teatro Osele, accanto al Cafè de la Paix. In scena stasera alle 21 e domani alle 18 "Master Shakespeare", un monologo ironico, grottesco e commovente che attraversa l’opera di William Shakespeare grazie a un personaggio realmente esistito, Anew MacMaster (1894-1962), l’ultimo dei grandi capocomici britannici mai apparso al cinema o in televisione.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 14 DICEMBRE 2018

Venerdì dedicato alla musica. Tra gli appuntamenti alle 18.30 al Midi di Trento in via Bomporti c'è Davide Prezzo, il cantautore siciliano che vive a Rovereto. A Bolzano alle 20 al Centro Culturale Maria Heim in via Novacella il concerto "Occidente verso Oriente" in omaggio a Gioacchino Rossini nell’anno del 150° anniversario della morte. Con Piero Mioli (musicologo), Johannes Baldo (corno) e Roberto Satta (pianoforte).

Leggi tutto...

A RIVA DEL GARDA ARRIVA LA TRAP

A RIVA DEL GARDA ARRIVA LA TRAPThe Magic Night, questo il nome dell'ottava edizione di Hop il capodanno di Riva del Garda. Ad animare la festa dei giovani di tutta la provincia quest'anno saranno alcuni dei nomi più interessanti della musica trap. Dopo i fatti di Corinaldo gli organizzatori hanno assicurato misure di sicurezza aggiuntive.

video notizia

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 13 DICEMBRE 2018

Al Teatro Sociale di Trento alle 20.30 da oggi a sabato e alle 16 domenica "A testa in giù" di Florian Zeller per la regia di Gioele Dix con Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni, Bruno Armando e Viviana Altieri prodotto da Erre Ti Teatro 30. Scritta nel 2016 dal drammaturgo francese Florian Zeller con il titolo originale di “L’envers du décor”, «A testa in giù» è una brillante commedia incentrata sul tema della coppia, presentata per la prima volta in Italia.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 12 DICEMBRE 2018

Domani si festeggia Santa Lucia. Oggi la tradizionale "strozegada" con l'arrivo della Santa con il suo asinello. A partire dalle 17 a Levico Terme, a Pergine, a Kamauz in Val dei Mocheni, a Selva e in molti altri paesi del Trentino i bambini si ritrovano per percorrere vie e piazza trascinando le "strozeghe" fatte di barattoli legati con un filo, in attesa che Santa Lucia richiamata dal frastuono porti i doni. A Levico verranno raccolte in un sacco le letterine per la Santa e fatte volare appese a centinaia di palloncini colorati. Così la Santa dei bambini nella notte fra il 12 e il 13 dicembre scenderà nelle case a portare i doni.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 11 DICEMBRE 2018

Alle ore 18.30 nella sala prove del Teatro Stabile di Bolzano sarà possibile assistere a "Incontro all'Otello" un'opera lirico-teatrale ispirata alle opere di Giuseppe Verdi e William Shakespeare diretta da Antonio Viganò (Direzione musicale Maestro Marco Sciammella / Drammaturgia Bruno Stori / Coreografie Antonella Bertoni / Costumi Roberto Banci con la gentile collaborazione di Sartoria teatrale Tirelli - Roma / Light design Michelangelo Campanale Coproduzione Teatro Stabile di Bolzano e Accademia della Diversità - Teatro alla Ribalta): un percorso di avvicinamento che fonde l'Otello di Giuseppe Verdi e di William Shakespeare. All'Auditorium di Bolzano stasera alle 20 e in replica domani alle 20.30 in quello di Trento il concerto dell'orchestra Haydn con Yves Abel, direttore; Ian Bostridge, tenore; Andrea Cesari, corno. Si eseguiranno Le tombeau de Couperin di Maurice Rave, la Serenade per tenore, corno e archi, op. 31 di Benjamin Britten e la Sinfonia n. 40 in sol minore, K 550 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 9 DICEMBRE 2018

Anche questa domenica sono molte le proposte di Teatro per bambini in Trentino. Al teatro Cuminetti alle 16 c'è "Pollicino", spettacolo ispirato alla celebre fiaba di Charles Perrault, interpretato da Simona Gambaro e Paolo Piano, per la regia di Manuela Capece e Davide Doro. Doppio appuntamento al Teatro San Marco - alle 15.30 e alle 17.30 - con "Il famoso Canti di Natale del signor Charles Dickens" di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj. Alle 17.30 al teatro comunale di Giustino "La bottega di Merlino" con Maximilian Monteleone, Daniela Zamperla, Rita Lelio, Paolo Bergamo e Francesco. Alle 16 per bambini dai 6 anni a Pergine va in scena "Mai grande. Un papà sopra le righe" di e con Annalisa Arione e Dario de Falco.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 8 DICEMBRE 2018

Alle 21 ala piazza del Mart - dopo Mario Biondi, Franco Battiato e Max Gazzè - il concerto di Angelo Branduardi. Il sessantottenne cantautore e violinista lombardo sarà dunque stasera a Rovereto, con il suo stile unico e inconfondibile. Questo 8 dicembre è contrassegnato anche da altri concerti. Tra gli eventi a contorno dei Mercatini di Natale a Merano in programma il concerto dello storico duo napoletano degli Audio 2 al Kursaal insieme alla Merano Pop Symphony Orchestra alle 20.30. Stesso orario per il concerto al Teatro Cristallo di Bolzano con Corpo Musicale "M. Mascagni". Ospite della serata è il 1° flauto dell'Orchestra Haydn, il prof. Francesco Dainese.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 7 DICEMBRE 2018

Inizia già alle 16 la notte dei musei a Bolzano con aperture straordinarie fino all'una della sera e una serie di visite, laboratori per bambini, eventi e spettacoli disseminati nei luoghi espositivi di tutta la città. Appositi bus navetta collegheranno Castel Roncolo, Museo della Scuola e la Casa Semirurale. Coinvolti nell'iniziativa anche il Museo Civico, il Museo archeologico, il Museion, il Museo Mercantile, il Museo delle Scienze Naturali dell'Alto Adige. L'ingresso è gratuito.

Leggi tutto...

Sei qui: RadioeTV Home APPUNTAMENTI

Questo sito usa cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e le funzionalità per l'utente.

Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi