PERGINE: svolta nel giallo dell'anziana 75enne aggredita lo scorso 9 luglio. E' stata arrestata la vicina 52enne ** ** TRENTO: L'Upt chiede Una settimana per capire se sia possibile l'allargamento ai civici. Ancora nessuna certezza sul nome del candidato presidente ** ** SAN LORENZO IN BANALE: lutto per la morte della 69enne Ilda Bosetti Gionghi, rimasta vittima di un incidente in quad domenica scorsa ** ** TRENTO: Un'estate di cantieri: Dal lung'adife Sanseverino a Piedicastello fino a viale Rovereto: tanti i lavori a Trento. Intanto il consiglio comunale ha dato il via libera al nuovo parco di Roncafort: 5mila metri quadri pronti alla fine dell'estate 2019 per un costo di 800mila euro ** ** TRENTO: a giugno il capoluogo sotto la media nazionale nel livello di inflazione. I rincari più alti a Bolzano e Reggio Emilia ** ** PERGINE: Ciclabili a singhiozzo . Viale Venezia e Viale Dante i punti più discussi ** ** TRENTO: Quattro giorni sul Bondone senza connessione: è la proposta nell'ambito dei piani giovani di zona di Trento aperta a quaranta studenti universitari ** ** Inviateci foto e segnalazioni all'indirizzo redazione@rttr.it

Appuntamenti

APPUNTAMENTI DEL 18 LUGLIO 2018

Stasera al Climbing Stadium di Arco alle 21.45 il concerto di Caparezza per il Prisoner 709 Tour, dal nome dell'ultimo album del cantautore 44enne di Molfetta già disco d'oro. Reduce dal palco di Roma alle Capannelle, dopo la data trentina Caparezza continuerà il suo tour, che terminerà solo il 21 agosto, a Genova.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 17 LUGLIO 2018

Concerto gratuito sul lago stasera per Suzanne Vega nel Ciclo “Blue Lake Festival 2018” alle 21 alla Spiaggia Riviera sul Lago di Caldonazzo. Per questa data italiana Suzanne Vega sarà sul palco con il chitarrista Gerry Leonard, noto per le sue collaborazioni con David Bowie. L'artista ripercorrerà in questo concerto i più grandi successi della sua carriera.

Leggi tutto...

GLI APPUNTAMENTI DEL 16 LUGLIO

Prosegue a Trento, nel cortile delle Scuole Crispi la Rassegna Itinerari Folk 2018 con il concerto alle ore 20:30 dei Söndörgő. Söndörgő, (si legge Shern-der-goe) sono gli eredi della famiglia Eredics fondatori negli anni settanta del Vujicsics ensemble, formazione storica del folk revival magiaro, protagonista a Trento nel 1993 e nel 2001. Provengono da Szentendre, una piccola città ungherese vicino a Budapest con tradizioni serbe consolidate da tempo. Nella scia dei genitori, tre fratelli e un cugino Eredics decidono di costituire Söndörgő, continuando a promuovere con nuova energia i repertori delle minoranze slave raccolti da Béla Bartók e Tihamer Vujicsis. Aspetto peculiare è la strumentazione che vede come protagonista assoluto un piccolo strumento a corda, simile al mandolino, chiamato tamburitza, che caratterizza il sound del gruppo in maniera originale rispetto alla musica balcanica più nota al pubblico. Acclamati dalla critica in tutta Europa sono considerati l’ensemble magiaro della nuova generazione più affermato a livello internazionale.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 14 LUGLIO 2018

Tanti gli eventi previsti in questo finesettimana d'estate. Tra questi, nell'ambito di "dicastelincastello: ritorna il viaggio nella storia dei castelli del Trentino", una rievocazione storica all'interno di Castel Thun. Oggi dalle 14 alle 23 e domani dalle 10 alle 18 il castello si animerà come una corte del primo Seicento con dame e cavalieri, musici e giocolieri. Nei giardini esterni verrà inoltre allestito un accampamento di soldati con giostre, tornei a cavallo e esibizioni di scherma.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 13 LUGLIO 2018

Per la rassegna "Bolzano Danza", in programma fino al 27 luglio, stasera la performance di Bill T. Jones con l'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano al Teatro comunale del capoluogo altoatesino. Al parco dei Cappuccini alle 23 sarà invece possibile assistere allo spettacolo "Flaming doors" con il coreografo Maurizio Saiu.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 12 LUGLIO 2018

Continua Pergine Spettacolo Aperto, quest'anno "Pergine Festival". Stasera alle 20.30 all'ex rimessa carrozze lo spettacolo di teatro danza "Verso la specie" diretto da Claudia Castellucci. "Una danza che insegue e riproduce l’affiorare consecutivo di immagini in modo astratto ed essenziale - si legge sulla descrizione dello spettacolo - deambulazione corale costruita su alcuni canoni ispirati alla metrica della poesia greca arcaica e al movimento dei cavalli, che deve la sua origine propulsiva alla musica".

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DELL'11 LUGLIO 2018

Fino al 15 luglio l'altopiano del Tesino ospita gli artisti di strada con la seconda edizione del "Per Via Buskers Festival". A Bieno, Pieve, Cinte e Castello Tesino equilibristi, giocolieri, musicisti, teatranti e artisti d'ogni genere animeranno la vallata. Oltre agli spettacoli, sono in programma anche workshop, concerti, mostre, mercatini artigianali e di street food.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 10 LUGLIO 2018

Inizia stasera il Merano Jazz Festival. Il concerto di apertura alle 21 al Kursaal vedrà sul palco Pat Metheny (chitarra) con Antonio Sanchez (percussioni), Linda May Han Oh (basso) e Gwilym Simcock (piano). Metheny conta 20 Grammy Award, 3 dischi d’oro e numerosi riconoscimenti come “Best Jazz Guitarist” e “NEA Jazz Master.

Leggi tutto...

GLI APPUNTAMENTI DEL 9 LUGLIO

Oggi a Trento alle 20:30 presso il Cortile delle scuole Crispi, per la rassegna "Itinerari Folk 2018” si tiene un concerto con Adnan Joubran & Borders Behind. Secondo il quotidiano inglese “The Guardian”, Adnan Joubran è considerato uno dei più innovativi musicisti del mondo arabo. Nato a Nazareth nel1985 inuna famiglia con la passione radicata per la musica e la costruzione di strumenti come l’oud, il liuto arabo, ha maturato una tecnica virtuosistica e una capacità compositiva ammirata e riconosciuta in tutto il mondo. Con i due fratelli maggiori Samir e Wissam, costituisce all'età di appena diciotto anni un trio leggendario “Le Trio Joubran”, che nell’arco di dieci anni pubblica cinque album. Samir, Wissam e Adnan sono tre figli d’arte: il padre Hatem è liutaio, la madre Ibtisam e la sorella Suha sono cantanti di talento. Specialmente nel nord della Palestina la musica è parte della famiglia. In ogni casa deve esserci qualcuno che sa cucinare bene e che sappia suonare bene oud e darbuka. Da circa tre anni Adnan ha intrapreso la carriera da solista ed ha pubblicato l’album “Borders Behind” che rappresenta la ricerca di una nuova identità musicale basata sulla musica tradizionale ma dove si mescolano accanto al medio-oriente, ritmiche indiane, flamenco e una sensibilità contemporanea e improvvisativa. Ispirazioni e culture che appartengono anche ai musicisti che lo accompagnano dal vivo e che arrivano sia dall’Europa che dall’Oriente.

Leggi tutto...

ALCUNI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 8 LUGLIO

Ecco alcuni appuntamenti per questa domenica. A Trento è in programma la gara ciclistica "leggendaria Charly Gaul". A Pian dei Fiacconi in Marmolada alle ore 12.00 il concerto di Loris Vescovo e Caia Grimaz Duo. Al rifugio Pedrotti sulle Pale di S. Martino un altro concerto molto particolare con Mario Brunello e Manolo: "Concerto per rocce, violoncello e alpinista narrante". A Ledro poi al Museo delle Palafitte alle ore 14.00 si svolgono le Palafittiadi, le olimpiadi della preistoria.

Leggi tutto...

GLI APPUNTAMENTI DEL 6 LUGLIO

Lo spettacolo teatrale "A Manual on Work and Happiness" apre oggi al Teatro Comunale, l’edizione 2018 di "Pergine Festival". Ideazione e regia di Jorge Andrade. A Manual on Work and Happiness è uno spettacolo teatrale basato su un “manuale di istruzioni” - messo in scena grazie alla partecipazione di volenterosi cittadini - attori per l’occasione, che hanno seguito un intenso processo creativo in una residenza artistica con la compagnia portoghese mala voadora. Ore 21. Ingresso 12 euro

Leggi tutto...

Sei qui: RadioeTV Home APPUNTAMENTI

Questo sito usa cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e le funzionalità per l'utente.

Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi