TRENTO: Occupata una parte della sede dell'ex Questura in piazza Mostra, il Coordinamento Studenti Medi contro il Daspo urbano del decreto Minniti ** ** TRENTO: Anarchici occupano per una notte l'ex Prix di via Monte Baldo ** ** PRANZO: Scontro fra moto e bici sulla SP37, gravissimo un centauro lombardo di 36 anni ** ** MILANO: Arrestato marocchino di 24 anni che aveva rapinato tre donne a Bolzano e una a Trento nell'ottobre 2016 ** ** TRENTO: Nasce Sinistra Italiana anche in Trentino, alternativa al centrosinistra autonomista. Segretaria Renata Attolini ** ** TRENTINO: Domani le primarie del PD, si vota dalle 8 alle 20. Candidati Emiliano, Orlando e Renzi ** ** BESAGNO: Scontro frontale fra due auto sulla SP3, due feriti non gravi ** ** TRENTO: Primo maggio, domani a Trento Fiere la festa dei confederali di Cgil, Cisl e Uil ** ** Seguiteci anche sulla pagina Facebook RTTR LA TELEVISIONE ** ** Inviate le vostre foto più belle all'indirizzo redazione@rttr.it

Notizie

A BOLZANO GLI STIPENDI PIU' ALTI D'ITALIA

A BOLZANO GLI STIPENDI PIU' ALTI D'ITALIABolzano è la provincia italiana con gli stipendi medi più alti. Trento è in 25esima posizione. Sono i dati contenuti nel report dell'Osservatorio statistico dei consulenti del lavoro.

video notizia

Leggi tutto...

RILANCIARE LA SINISTRA

RILANCIARE LA SINISTRAPrimo congresso provinciale di Sinistra Italiana oggi a Trento. E' stata eletta come segretaria del partito Renata Attolini.

video notizia

Leggi tutto...

OCCUPARE CONTRO I DASPO

OCCUPARE CONTRO I DASPOOccupata questa mattina da una ventina di giovani del coordinamento degli studenti medi di Trento, la sede dell'ex questura in Piazza Mostra. Vediamo il perché nel servizio.

video notizia

Leggi tutto...

SABATO IMPEGNATIVO PER IL 118

SABATO IMPEGNATIVO PER IL 118 E' stato trasportato dall'elisoccorso del 118 in condizioni molto gravi all'ospedale Santa Chiara un motociclista lombardo di 36 anni vittima di un incidente avvenuto oggi sulla strada provinciale 37 che da Riva sale verso il lago di Tenno. All'altezza del paese di Pranzo il centauro si è scontrato frontalmente con un ciclista, un tedesco di 45 anni, ed è stato sbalzato dalla sella, finendo in una scarpata e sbattendo la testa contro un muretto. Per il tedesco, invece, diversi traumi alle gambe. Elicottero in volo questa mattina anche per soccorrere uno scalatore colpito da una scarica di sassi che stava arrampicandosi su una parete rocciosa a Dro. Per lui un trauma cranico. E' stato recuperato con il verricello e poi trasportato al Santa Chiara. Diversi, poi, gli incidenti sulle strade trentine: sulla strada provinciale 3 fra Mori e Brentonico, a Besagno, due auto si sono scontrate frontalmente. Due i feriti, fortunatamente lievi. Due incidenti motociclistici, invece, sono avvenuti a Valduga di Terragnolo e a Calceranica. Due i feriti.

Leggi tutto...

TEMPERATURE NUOVAMENTE SOTTOZERO LA SCORSA NOTTE

Temperature di nuovo sottozero la scorsa notte in Trentino e ancora a rischio gelate le coltivazioni. Per durata e intensità, però - ci ha detto il direttore del Consorzio Difesa Produttori Agricoli Andrea Berti - il freddo della scorsa notte non è paragonabile a quello che ha devastato i campi la scorsa settimana. Qualche segnalazione di danni è arrivata dalla val di Non e dalle Giudicarie ma in ogni caso le temperature non sono mai scese oltre a un grado sotto lo zero. In Val di Non soprattutto, a protezione dei meleti, sono stati attivati per precauzione i sistemi antibrina mentre nella zona di Trento non ce n'è stato nemmeno bisogno.

Leggi tutto...

PRIMARIE PD, COME SI VOTA

PRIMARIE PD, COME SI VOTADomani si vota per le primarie del Partito Democratico. Tre i candidati: il governatore della Puglia Michele Emiliano, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e l'ex premier Matteo Renzi. Vediamo come si vota.

video notizia

Leggi tutto...

TRENTO, EX QUESTURA OCCUPATA

TRENTO, EX QUESTURA OCCUPATALa scorsa notte il Coordinamento degli studenti medi di Trento ha occupato l'edificio in piazza della Mostra, nel capoluogo, ex sede della Questura. L'azione, si legge in una nota del Coordinamento, è stata decisa "per rivendicare ancora una volta la battaglia contro il decreto Minniti sulla sicurezza urbana", che prevede, tra le altre cose, che i sindaci abbiano il potere di disporre l'espulsione dalle proprie città di persone che hanno contribuito a fenomeni di degrado urbano. Gli studenti hanno appeso sulla facciata dell'edificio uno striscione con la scritta "Riprendiamoci la città". L'occupazione durerà due giornate e sono previsti due concerti di musica hip-hop con alcuni dei gruppi del panorama musicale regionale, "con lo scopo di coinvolgere quante più persone possibili in questa lotta del Coordinamento". "Crediamo - si legge nella nota - che il miglior deterrente alla criminalità, allo spaccio, a quello che chiamano 'degrado urbano' non sia l'occupazione di poliziotti ed esercito, bensì la stessa mobilitazione popolare".

Leggi tutto...

RAPINATORE IN MANETTE

RAPINATORE IN MANETTEE' stato arrestato a Milano Jamal Al Attawi, un 24enne marocchino accusato di aver rapinato tre donne a Bolzano, tra cui una incinta, e di averne minacciata una a Trento in viale Verona nell'ottobre del 2016. Il 24enne avvicinava le sue vittime e minacciandole con un coltello si faceva consegnare portafogli e cellulari. I carabinieri di Bolzano hanno così cominciato a tracciare proprio i telefoni rubati e sono riusciti a risalire al marocchino grazie alle foto mostrate alle vittime. Al Attawi era sbarcato a Catania nel luglio del 2016: ora si trova a San Vittore. E' accusato di rapina, minacce e sequestro di persona perché nel caso della donna incinta era salito sulla sua macchina e l'aveva costretta a portarlo a Gries

Leggi tutto...

ITAS, DI BENEDETTO HA ANCORA LA FIDUCIA

ITAS, DI BENEDETTO HA ANCORA LA FIDUCIASi è conclusa con il rinvio delle riforme dello statuto e con una mozione di fiducia al lavoro del presidente Di Benedetto e del CDA l'assemblea dei delegati Itas.

video notizia

Leggi tutto...

AUTO CONTRO CONTATORE DEL GAS

AUTO CONTRO CONTATORE DEL GASUn po' di paura ma nessuna conseguenza per un incidente avvenuto ieri sera verso le 21 al centro di Levico. Un'auto ha perso il controllo andando a finire contro un contatore del gas di una abitazione privata, spaccandolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno immediatamente bloccato la fuga di gas, evitando conseguenze peggiori.

Leggi tutto...

CROLLA MURETTO, CHIUSA STRADA PER BELVEDERE

CROLLA MURETTO, CHIUSA STRADA PER BELVEDEREUn muretto è crollato verso le 20.30 lungo la strada comunale che porta all'abitato di Belvedere, a Ravina di Trento, complice la pioggia incessante degli ultimi giorni. Fortunatamente in quel momento non c'erano veicoli in transito. La strada è stata chiusa e stamattina è previsto il sopralluogo dei geologi della provincia.

Leggi tutto...

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie

Questo sito usa cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e le funzionalità per l'utente.

Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi