TRENTINO: maltempo, danni pesanti in un campeggio in Tesino, decine di allagamenti a Trento e dintorni. Infiltrazioni nella nuova sede della Centrale Unica di Emergenza. Colpite dalla grandine colture in val d'Adige e Vigolana ** ** TRENTO: rissa continua in piazza Dante, le prime schermaglie ieri sera sono proseguite anche questa mattina ** ** TRENTO: la Guardia di Finanza celebra il 243°, nei primi 5 mesi in Regione scoperti 123 lavoratori a nero, 101 sconosciuti al fisco ** ** TRENTINO: maturità, questa mattina la seconda prova scritta ** ** PRIMIERO: chiuse le indagini per il crack Btd, 16 indagati ** ** Inviateci le vostre foto più belle all'indirizzo redazione@rttr.it

Notizie

PIAZZA DANTE SENZA PACE

PIAZZA DANTE SENZA PACENon c'è pace in piazza Dante a Trento. Ieri sera sono volate bottiglie durante una lite fra due fazioni che frequentano i giardini facendo scappare i clienti del Liber Cafè. Una rissa - probabile proseguimento di quella di ieri sera - si è verificata anche questa mattina in pieno centro a Trento, nella zona di via Cavour.

Leggi tutto...

DEPRESSIONE, UN MONDO DA NON SOTTOVALUTARE

DEPRESSIONE, UN MONDO DA NON SOTTOVALUTAREDepressione e crisi depressive - le seconde legate a situazioni più contingenti, come le conseguenze della crisi economica - sono tra le malattie della società contemporanea. Da non sottovalutare, come ci ha raccontato il responsabile del Servizio di Salute Mentale di Trento, Renzo De Stefani, stamattina a Buongiorno da Rttr.

video notizia

Leggi tutto...

CHIUSE LE INDAGINI PER IL CRACK DI BTD

CHIUSE LE INDAGINI PER IL CRACK DI BTD16 indagati per il cracK Btd Servizi, la cooperativa edile del Primiero. Chiuse le indagini: bancarotta fraudolenta, falso in bilancio, truffa, abusivo ricorso al credito e autoriciclaggio. Queste le ipotesi di accusa. Tra gli indagati figurano l'ex direttore Fabiano Dalla Sega, l'ex consigliere Renato Dalpalù, l'ex Presidente Franco Bettega e il capo della divisione vigilanza di Fedcoop, Enrico Cozzio. "Fiducia nei giudici". Questo il commento dalla Federazione che aggiunge: siamo stati noi a chiedere la liquidazione

Leggi tutto...

GRANDINATE E DANNI ALLE COLTURE

GRANDINATE E DANNI ALLE COLTUREForti temporali hanno interessato il Trentino questa notte. Molte le chiamate ai vigili del fuoco di Trento per allagamenti. Allagamenti che hanno interessato anche alcuni sottopassi a Gardolo e a Lavis. In Valmalene una grandinata ha provocato danni alle colture. La giornata di oggi, informa Meteotrentino, sarà all'insegna del tempo soleggiato

Leggi tutto...

LA MATURITA' DEI CONSIGLIERI

LA MATURITA' DEI CONSIGLIERILa maturità è un ricordo indelebile per tutti, anche per i nostri consiglieri provinciali. Tre di loro ci hanno raccontato la loro esperienza a riguardo.

video notizia

Leggi tutto...

CAPRONI, CHI ERA COSTUI?

CAPRONI, CHI ERA COSTUI?Oggi grande emozione per 4mila studenti trentini impegnati nella prima prova della maturità. Tracce, hanno detto, abbastanza abbordabili, ma con l'analisi di un autore davvero inatteso.

video notizia

Leggi tutto...

LA DIATRIBA VACCINI

LA DIATRIBA VACCINIContrari al decreto Lorenzin sull'obbligatorietà dei vaccini oggi in piazza. Si sono ritrovati in più di 300 per chiedere la libertà di scelta. E anche la maggioranza di centro sinistra chiede di rivedere gli aspetti sanzionatori del testo governativo.

video notizia

Leggi tutto...

BORGO ALLE ACCIAIERIE VENETE

BORGO ALLE ACCIAIERIE VENETELo stabilimento di Borgo Valsugana in affitto alle Acciaierie Venete. Oggi la decisione del tribunale di Trento.

video notizia

Leggi tutto...

A PIEVE TESINO "LA FABBRICA D'EUROPA"

A PIEVE TESINO E' stato ufficialmente inaugurato a Pieve Tesino il percorso cultural-naturalistico Fabbrica d'Europa. Un itinerario alla scoperta di Alcide Degasperi e dei suoi valori.

video notizia

Leggi tutto...

NIENTE NOTTE BIANCA A TASSO ZERO

NIENTE NOTTE BIANCA A TASSO ZEROL'indiscrezione circolata nei giorni scorsi che prevedeva per la notte bianca di Trento un divieto di vendita di alcolici superiori a 5 gradi si è rivelata una bufala. Oggi è stata presentata l'ordinanza e del temuto provvedimento non c'è traccia. Dalle 20 e 30 di sabato alle 3 di notte di domenica quindi gli esercizi aderenti saranno liberi di somministrare ogni tipo di alcolico e bevanda. Il divieto invece riguarda la vendita per asporto di alcolici in contenitori di vetro o in lattina, per evitare incidenti anche tenendo conto degli eventi di piazza San Carlo a Torino, il comune ha proibito agli esercenti di vendere qualunque tipo di bevanda in questi contenitori.

Leggi tutto...

VOUCHER, UIL VS CGIL

VOUCHER, UIL VS CGILSecondo il segretario trentino della Uil Walter Alotti la posizione intransigente della Cgil altro non sarebbe che "il segnale di un abbordaggio meramente politico della questione" che la Uil non condivide. Secondo Alotti bisogna partire dal presupposto che l'occupazione flessibile e precaria esiste, anche in Trentino, e questa può piacere o meno ma va comunque monitorata e gestita senza infilare la testa sotto la sabbia, perché l' alternativa può essere solo il lavoro nero. Lo strumento messo a punto dal governo, conclude Alotti, ben lungi dall' essere perfetto, ha apportato alcune modifiche ai vecchi voucher che devono essere valutate con serietà ma senza preclusioni dogmatiche.

Leggi tutto...

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie