VAL DI TOVEL: muore 64enne di Tuenno, Giampaolo De Concini. L'uomo è caduto da un sentiero di rocce, precipitando per 25 metri ** ** ALTO ADIGE: alpinista altoatesino di 37 anni perde la vita sulle Alpi Sarentine precipitando per 100 metri ** ** PRIMIERO: centauro lombardo di 56anni esce di strada e perde la vita. E' accaduto in località Le Moline di Imer ** ** CAVALESE: 13enne della Val di Fiemme cade dalla bicicletta poco sopra l'abitato di Masi di Cavalese. Trasportata al Santa Chiara di Trento in condizioni critiche ** ** TRENTO: nella notte un treno investe un uomo all'altezza di Roncafort. Ferito, è ricoverato in ospedale ma non è ancora stato identificato. Sul posto i vigili del fuoco volontari di Gardolo e i sanitari del 118 ** ** PASSO SELLA: da domani scattano le limitazioni per l'accesso al passo che resteranno in vigore fino al 31 agosto. Previsito il numero chiuso di 2200 veicoli al giorno ** ** DENNO: Aveva fretta di nascere. Bimba viene alla luce in auto nel piazzale di un distributore di benzina. Mamma e piccola stanno bene ** ** GIUDICARIE: Nuovo attacco dell'orso che ha ucciso 3 vacche. Infuriati gli allevatori. La Provincia metterà recinti elettrificati ** ** CALCIO: Questa sera alle 21 al Briamasco di Trento l'amichevole tra Napoli e Carpi ** **

Notizie

PROVE DI VOLO AL "CAPRONI"

PROVE DI VOLO AL Un luglio piovoso ha portato molte persone e turisti a scegliere i musei. Al caproni di Trento questo significa anche spiccare letteralmente il volo.

video notizia

Leggi tutto...

FESTA GUARDANDO AL FUTURO

FESTA GUARDANDO AL FUTUROFesta di sant'Apollinare in versione ridotta quest'anno a Piedicastello a causa dei lavori alla piazza centrale. Agli abitanti va bene così e intanto festeggiano brindando alla rigenerazione del centro del quartiere e guardando con attenzione al futuro dell'area ex Italcementi.

video notizia

Leggi tutto...

IL PALO IN VALLE

IL PALO IN VALLE"Un compromesso necessario per avere un servizio importante come la rete telefonica" questo il giudizio fatto dal sindaco di Vigo di Ton Angelo Fedrizzi sulla polemica sorta in questi giorni attorno al ricevitore telefonico installato dalla Tim in valle.

video notizia

Leggi tutto...

DOPPIO PASSAPORTO, LA MELONI: "INACCETTABILE"

DOPPIO PASSAPORTO, LA MELONI: "Inaccettabile la volontà dell'Austria di concedere la cittadinanza austriaca agli italiani di lingua tedesca e ladina, ponendo così le basi della secessione dell'Alto Adige". Lo scrive sul suo profilo Facebook la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. "Non abbiamo ancora sentito parole nette e decise del Governo Conte e di Matteo Salvini contro questa aggressione diplomatica all'Italia, prosegue la Meloni. Fratelli d'Italia è pronta alle barricate per difendere l'Italianità di quelle terre. Se l'Austria perseguirà sulla sua strada, chiederemo che non sia riconosciuta la doppia cittadinanza italiana - austriaca: chi vorrà quella di Vienna, perderà quella italiana e il privilegio di "minoranza linguistica. Non so a chi converrà".

Leggi tutto...

INCIDENTE MORTALE IN PRIMIERO

Altro incidente mortale in Trentino, in località Le Moline di Imer in Primiero. Il tragico sinistro è avvenuto verso le 13.45. La vittima è un centauro italiano che ha perso il controllo della sua moto uscendo di strada. Sul posto per i rilievi i carabinieri di Cavalese e i mezzi di soccorso: un'ambulanza e un'auto medica. L'incidente è avvenuto sulla strada dello Schener che unisce Fonzaso al Primiero. Sullo stesso tratto in passato ci sono stati molti incidenti.

Leggi tutto...

DA DOMANI SCATTANO LE LIMITAZIONI AL PASSO SELLA

DA DOMANI SCATTANO LE LIMITAZIONI AL PASSO SELLADaL 23 luglio scattano le limitazioni per l'accesso al Passo Sella introdotte dal progetto di sostenibilità alpina Dolomitesvives, e in vigore da lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 fino al 31 agosto. Previsto il "numero chiuso" di 2.200 veicoli al giorno. I veicoli privati potranno accedere al passo previa richiesta di autorizzazione gratuita, ottenibile tramite l’App o la pagina web www.openmove.com o direttamente presso i punti informativi. Il pass può essere richiesto per una fascia oraria definita. L’obiettivo per il 2018 è quello di ridurre il traffico individuale sul passo Sella del 20%

Leggi tutto...

64ENNE PERDE LA VITA IN MONTAGNA

Tragico incidente in montagna questa mattina in Val di Tovel. Un uomo di Tuenno di 64 anni è morto dopo esser precipitato per circa 25 metri finendo sulle rocce mentre stava attraversando un tratto pericoloso tra Pian della Nana e la val Madris, nei pressi del Pass de L'Om a circa 2.200 metri di quota. A dare l'allarme il compagno di escursione che ha assistito alla scena. Immediato l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto gli uomini del soccorso alpino che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 64enne. La salma è stata trasportata all'ospedale di Cles.

Leggi tutto...

TRAVOLTO DAL TRENO: E' GRAVE AL S. CHIARA

Un uomo è stato investito da un treno questa notte. E' accaduto intorno all'una nei pressi dell'ex passaggio a livello di Roncafort al km98. Sul posto i vigili del fuoco volontari di Gardolo e i sanitari del 118 che hanno portato il ferito all' ambulanza mediante la motrice del treno e poi lo hanno trasportato all'ospedale. Al momento è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento. L'uomo sulla trentina non aveva con sè documenti, deve ancora essere identificato.

Leggi tutto...

TRAFFICO DA BOLLINO ROSSO IN A22

Traffico da bollino rosso, come da previsioni, stamattina sull'autostrada A22 del Brennero. Rallentamenti e code venivano segnalati già a metà mattina. In direzione sud tra Bolzano sud e Trento sud, mentre in direzione nord da Nogarole Rocca a Rovereto nord. Le previsioni per il pomeriggio sono di traffico intenso, quindi ancora bollino rosso, in direzione sud, mentre in nord la situazione dovrebbe migliorare e arrivare al bollino giallo (circolazione sostenuta). Traffico intenso da questa mattina anche sulla SS di Loppio e Val di Ledro in direzione del lago di Garda. La circolazione è tornata regolare intorno alle 12:45. E intorno alle 10:30 a Commezzadura c'è stato un incidente sulla statale del tonale e della mendola all'altezza del ristorante Bucaneve. A scontrarsi un'auto e una moto.

Leggi tutto...

ORSO SBRANA 3 VACCHE NELLE GIUDICARIE

Nuovo attacco dell'orso nelle Giudicarie. Questa volta a farne le spese 3 vacche uccise 2 a Malga Magiassone di Roncone e una a malga Cengledino, sopra Tione. Cresce la rabbia tra gli allevatori. Malcontento ma anche preoccupazione che ieri hanno dimostrato in un incontro con l'assessore provinciale Michele Dallapiccola. Alla fine è stato deciso che la provincia metterà dei recinti elettrificati.

Leggi tutto...

NASCE AL DISTRIBUTORE

Aveva fretta di nascere e così, durante la corsa verso l'ospedale di Cles, la piccola Elena è venuta alla luce in macchina nel piazzale di un distributore di benzina. E' accaduto a Denno venerdì sera, in località tre Cime. I genitori erano partiti da casa, a Mezzolombardo, dopo una forte contrazione, e mancavano ormai dieci minuti all'arrivo, ma la piccola è nata senza attendere. Tutto è andato bene: Elena è la terza figlia di Anna e Andrea, che hanno due bimbe di 4 e 7 anni. La mamma, di professione ostetrica, è riuscita a partorire in auto e poi è stata assistita e aiutata anche dagli operatori del 118 giunti nel frattempo sul posto con l'ambulanza. Accompagnata all'ospedale di Trento insieme alla piccola per accertamenti, stanno entrambe bene

Leggi tutto...

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie