TRENTO: il coordinamento del Partito Democratico Trentino ha dato il via libera a larga maggioranza alla candidatura di Ugo Rossi alla presidenza della provincia per le prossime elezioni di ottobre ** ** RIVA DEL GARDA: Guardia di Finanza sequestra 200 scarpe di marca contraffatte a sette imprenditori cinesi durante Expo Riva Schuh ** ** GRIGNO: grande festa per i 10 anni dell'azienda Fly e l'inaugurazione dei nuovi spazi ** ** TRENTINO: domani al via gli esami di maturità per i 3.855 trentini ammessi. Si inizia con la prova di italiano ** ** TRENTO: fallito colpo alla sala giochi Eldorado di Ravina. Ignoti hanno tentato di entrare nel locale per rubare delle slot machine sfondando una vetrata con un furgone. L'allarme li ha messi in fuga ** ** PIEVE TESINO: il politologo Angelo Panebianco e lo storico, Paolo Pombeni protagonisti della Lectio Degasperiana in programma il prossimo 18 agosto ** ** TRENTO: Francesco Moser spegne 67 candeline nel corso della presentazione della Charly Gaul e della Moserissima. Presenti il figlio Ignazio e la fidanzata Cecilia Rodriguez ** ** VOLLEY: la Diatec Trentino ha ingaggiato l'olandese Maarten Van Garderen ** **

Notizie

LA MINISTRA GIANNINI A TRENTO

Lunedì, 24 Ottobre 2016 08:45

Serve sostenere le famiglie dei trentini che scelgono di studiare nella loro città. Questa la richiesta del presidente Ugo Rossi al ministro all'istruzione Stefania Giannini, ieri a Trento per il convegno organizzato a Trento per commemorare Bruno Kessler a 25 anni dalla morte. "Il 63% degli iscritti proviene da fuori Trentino" ha detto il presidente e i posti letto sono quasi tutti assegnati a studenti di altre regioni. E annuncia strumenti per cercare di colmare questo gap. Alla ministra Rossi invece chiede di investire in ricerca e diritto allo studio. Giannini, che si è detta ottimista da questo punti di vista, si è detta anche fiduciosa sullo sblocco dei 250 milioni avanzo di spesa, causa di numerosi batti e ribatti tra provincia e stato in queste ultime settimane, e loda la visione dello statista democristiano Kessler. 

Oggi il ministro Giannini presenzierà al primo forum spaziale internazionale, dedicato ai possibili contributi della ricerca spaziale per affrontare le sfide globali dell'umanità.

Assieme al ministro è atteso a Trento il responsabile per le attività spaziali del ministero degli affari esteri, Fabrizio Nicoletti.

Tra gli esponenti internazionali prevista la rappresentanza di circa 40 paesi.

L'evento è organizzato dall'agenzia spaziale italiana, dall'international austronautical federation e dall'international accademy of astronautics.

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie LA MINISTRA GIANNINI A TRENTO