PONTE ARCHE: I carabinieri arrestano tre donne accusate di diversi furti in casa avvenuti nelle Giudicarie ai danni di anziani ** ** TRENTO: Attimi di paura all'asilo nido Orsetto Pandi per del fumo uscito da una plafoniera. Usato l'estintore, i bambini sono tornati a casa ** ** VILLAZZANO: Bimba di 4 anni rimane incastrata su uno scivolo, la liberano le maestre. Nessuna conseguenza ** ** TRENTINO ALTO ADIGE: Ponti e bel tempo fanno aumentare le spese per carburanti e viaggi, la denuncia del Codacons ** ** TRENTINO: Zecche, aumentano i casi di malattia di Lyme ed encefalite ** ** RIVA DEL GARDA: Alterano il cronotachigrafo dei tir, multa salata e ritiro della patente per due camionisti ** ** TRENTO: Ancora un appello dal Comune ai residenti che devono ritirare i pass per l'Adunata, uffici aperti per la consegna nella sede della Polizia Locale dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:30 ** ** TRENTO: Domani il vertice dei segretari dei partiti della maggioranza di centrosinistra autonomista, al centro il nodo del candidato presidente ** ** TRENTO: Forza Italia, Giorgio Manuali si è dimesso da vicecoordinatore regionale. Spaccatura sulla nomina di Perego a coordinatore provinciale ** ** TRENTO: Inaugurata ufficialmente la 66esima edizione del Trento Film Festival, le proiezioni partono questa sera alle 21 al Sociale con Visages d'enfants ** ** Le nsotre notizie anche sulla pagina Facebook RTTR LA TELEVISIONE ** ** Inviateci le vostre foto e segnalazioni all'indirizzo redazione@rttr.it

Notizie

LA MINISTRA GIANNINI A TRENTO

Lunedì, 24 Ottobre 2016 08:45

Serve sostenere le famiglie dei trentini che scelgono di studiare nella loro città. Questa la richiesta del presidente Ugo Rossi al ministro all'istruzione Stefania Giannini, ieri a Trento per il convegno organizzato a Trento per commemorare Bruno Kessler a 25 anni dalla morte. "Il 63% degli iscritti proviene da fuori Trentino" ha detto il presidente e i posti letto sono quasi tutti assegnati a studenti di altre regioni. E annuncia strumenti per cercare di colmare questo gap. Alla ministra Rossi invece chiede di investire in ricerca e diritto allo studio. Giannini, che si è detta ottimista da questo punti di vista, si è detta anche fiduciosa sullo sblocco dei 250 milioni avanzo di spesa, causa di numerosi batti e ribatti tra provincia e stato in queste ultime settimane, e loda la visione dello statista democristiano Kessler. 

Oggi il ministro Giannini presenzierà al primo forum spaziale internazionale, dedicato ai possibili contributi della ricerca spaziale per affrontare le sfide globali dell'umanità.

Assieme al ministro è atteso a Trento il responsabile per le attività spaziali del ministero degli affari esteri, Fabrizio Nicoletti.

Tra gli esponenti internazionali prevista la rappresentanza di circa 40 paesi.

L'evento è organizzato dall'agenzia spaziale italiana, dall'international austronautical federation e dall'international accademy of astronautics.

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie LA MINISTRA GIANNINI A TRENTO