RIVA DEL GARDA: si concentrano nel lago le ricerche di Marco Boni, il 16enne di Tione scomparso una settimana fa ** ** TRENTO: inaugurato l'anno giudiziario della Corte dei Conti, rilevate criticità nell'affidamento di appalti pubblici a parenti e amici ** ** TRENTO: nuovo Ospedale del Trentino, si riparte dal primo bando di gara ** ** VALSUGANA: morto in un incidente stradale a Ospedaletto, il figlio della vittima affida una lettera a Facebook ** ** SAMONE: incendio nel garage di una villetta vicina ala caserma dei vigili del fuoco ** ** TRENTINO: in continuo aumento le badanti al registro provinciale, nel 2017 sono 599, più del 20% ha nazionalità italiana ** ** TRENTINO: tante iniziative anche in provincia per "M'illumino di meno" ** ** TRENTO: nel pomeriggio si inaugura la nuova mostra del MUSE sul Genoma ** ** Seguiteci sulla pagina Facebook RTTR La Televisione

Notizie

LA MINISTRA GIANNINI A TRENTO

Lunedì, 24 Ottobre 2016 08:45

Serve sostenere le famiglie dei trentini che scelgono di studiare nella loro città. Questa la richiesta del presidente Ugo Rossi al ministro all'istruzione Stefania Giannini, ieri a Trento per il convegno organizzato a Trento per commemorare Bruno Kessler a 25 anni dalla morte. "Il 63% degli iscritti proviene da fuori Trentino" ha detto il presidente e i posti letto sono quasi tutti assegnati a studenti di altre regioni. E annuncia strumenti per cercare di colmare questo gap. Alla ministra Rossi invece chiede di investire in ricerca e diritto allo studio. Giannini, che si è detta ottimista da questo punti di vista, si è detta anche fiduciosa sullo sblocco dei 250 milioni avanzo di spesa, causa di numerosi batti e ribatti tra provincia e stato in queste ultime settimane, e loda la visione dello statista democristiano Kessler. 

Oggi il ministro Giannini presenzierà al primo forum spaziale internazionale, dedicato ai possibili contributi della ricerca spaziale per affrontare le sfide globali dell'umanità.

Assieme al ministro è atteso a Trento il responsabile per le attività spaziali del ministero degli affari esteri, Fabrizio Nicoletti.

Tra gli esponenti internazionali prevista la rappresentanza di circa 40 paesi.

L'evento è organizzato dall'agenzia spaziale italiana, dall'international austronautical federation e dall'international accademy of astronautics.

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie LA MINISTRA GIANNINI A TRENTO