TRENTINO: Centinaia di interventi dei vigili del fuoco, in mattinata per incidenti e problemi alla viabilità, nel pomeriggio per alberi e piante cadute ** ** TRENTO: Chiusi i Mercatini di Natale a causa della neve; serve pulire per mettere in sicurezza ** ** TERLAGO: grosso incendio in una stalla a Covelo; una sessantina le mucche morte ** ** TRENTO: Incontro Sait-Sindacati, il consorzio propone una trentina di esuberi in meno ma rimane il criterio della produttività. Per i sindacti non è abbastannza ** ** TRENTINO ALTO ADIGE: Ancora disagi sull'A22 del Brennero. Il bilancio del ponte dell'Immacolata vede i veicoli in aumento ** ** BASELGA DI PINE': derubata da una finta amica, la fa arrestare dai carabinieri ** ** TRENTO: accordo commerciale tra Latte Trento e Trentina Latte per la produzione di yogurt e altri prodotti ** ** VOLLEY: la Diatec vince a Vibo Valentia, mercoledì ancora una trasferta contro Sora ** ** BASKET: prima vittoria fuori casa dell'Aquila Basket che ha battuto Brindisi ** ** SEGUITECI SU www.rttr.it e sulla nostra pagina Facebook Rttr la Televisione ** **

Notizie

LA MINISTRA GIANNINI A TRENTO

Lunedì, 24 Ottobre 2016 08:45

Serve sostenere le famiglie dei trentini che scelgono di studiare nella loro città. Questa la richiesta del presidente Ugo Rossi al ministro all'istruzione Stefania Giannini, ieri a Trento per il convegno organizzato a Trento per commemorare Bruno Kessler a 25 anni dalla morte. "Il 63% degli iscritti proviene da fuori Trentino" ha detto il presidente e i posti letto sono quasi tutti assegnati a studenti di altre regioni. E annuncia strumenti per cercare di colmare questo gap. Alla ministra Rossi invece chiede di investire in ricerca e diritto allo studio. Giannini, che si è detta ottimista da questo punti di vista, si è detta anche fiduciosa sullo sblocco dei 250 milioni avanzo di spesa, causa di numerosi batti e ribatti tra provincia e stato in queste ultime settimane, e loda la visione dello statista democristiano Kessler. 

Oggi il ministro Giannini presenzierà al primo forum spaziale internazionale, dedicato ai possibili contributi della ricerca spaziale per affrontare le sfide globali dell'umanità.

Assieme al ministro è atteso a Trento il responsabile per le attività spaziali del ministero degli affari esteri, Fabrizio Nicoletti.

Tra gli esponenti internazionali prevista la rappresentanza di circa 40 paesi.

L'evento è organizzato dall'agenzia spaziale italiana, dall'international austronautical federation e dall'international accademy of astronautics.

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie LA MINISTRA GIANNINI A TRENTO