ROMA: Antonio Megalizzi è tornato in Italia, il feretro accolto a Ciampino. L'abbraccio del presidente della Repubblica al padre Domenico e alla fidanzata Luana ** ** TRENTO: dopo l'ispezione al Policlinico Gemelli, Antonio è atteso in serata nella chiesa di Cristo Re. Il funerale con ogni probabilità giovedì pomerigio. Saranno chiusi i Mercatini di Natale. L'ordine dei giornalisti ha emesso un tesserino alla memoria ** ** TRENTO: sgominata dalla polizia una banda di trafficanti di droga: utilizavano il "darknet" per comprare lo stupefacente online dalla Spagna ** ** TRENTINO: disoccupazione al 3,1%, ai livelli pre-crisi. Ora ci si concentra su chi ha smesso di cercare lavoro ** ** TRENTO: sette alloggi Itea a disposizione degli sfollati a causa dell'incendio di via Maccani di fine novembre ** ** TRENTINO: Olimpiadi Invernali 2026, dopo Bolzano anche la provincia di Trento sta perfezionando l'adesione alla candidatura dell'ltalia ** ** TRENTO: Capodanno in piazza nel nome dei Queen, attese 15.000 persone. Ancora da decidere se permettere i botti ** ** Inviate le vostre foto all'indirizzo www.redazione@rttr.it Seguiteci sulla pagina Facebook RTTR La Televisione

Notizie

VOLA L'EXPORT TRENTINO

Martedì, 13 Marzo 2018 18:20
Secondo i dati della Camera di Commercio il 2017 è stato un anno record per le esportazioni trentine, che hanno raggiunto un valore di 3 miliardi e 678 milioni di euro, in crescita dell'8,7% rispetto al 2016, il valore più alto mai raggiunto. Il Trentino fa meglio della media nazionale, che segna un aumento del 7,4%, e anche dell'Alto Adige, che si ferma a +8. A trainare l'export le vendite all'estero di mezzo di trasporto, macchinari e apparecchi, prodotti alimentari e bevande; in flessione, per contro, l’esportazione di articoli farmaceutici e chimici e di prodotti dell’agricoltura/silvicoltura. Le esportazioni sono costituite principalmente da prodotti dell’attività manifatturiera.
Per quanto riguarda l’import, al primo posto si collocano i “mezzi di trasporto” seguiti da “legno, prodotti in legno, carta e stampa” e dalle “sostanze e prodotti chimici” Nel 2017 l’Unione europea ha assorbito il 67% delle esportazioni; dalla medesima zona è derivato l’81,4% delle importazioni. Al primo posto della graduatoria dei principali Paesi per valore di export rimane sempre la Germania. A grande distanza seguono gli Stati Uniti, Francia e Regno Unito.

VOLA L'EXPORT TRENTINO

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie VOLA L'EXPORT TRENTINO