ROVERETO: attentato incendiario nella notte al circolo anarchico di via Santa Maria ** ** TRENTO: elezioni provinciali di ottobre, sorteggiata la posizione di canddiati e simboli sulla scheda elettorale. Esclusi 7 nomi da 3 liste ** ** TRENTINO ALTO ADIGE: scandalo vitalizi, presentato un esposto alla Corte dei Conti per quantificare il danno d'immagine ** ** ROVERETO: oltre 2.500 partecipanti alla Strongmanrun, ha vinto il solandro Daniele Andreis ** ** PAGANELLA: si lancia dalla Paganella e atterra fra gli alberi. Recuperato dal soccorso alpino anche un 32enne rovesciatosi nel bosco con un quad a San Lorenzo Dorsino ** ** TRENTINO: cattivo stile di vita, coinvolto un bambino su cinque ** ** MIAMI: Chico Forti trasferito in un altro carcere. Il trentino è in cella da 19 anni ** ** HOCKEY: questa sera alle 19:00 a Pergine primo impegno delle Linci ** ** PINZOLO: il 47° Premio di Solidarietà Alpina consegnato al siciliano Francesco Zipper ** ** TRENTINO: esplosione di funghi nei boschi, attenti alle specie che mettete in padella ** ** GOLF: 18 buche distribuite negli angoli del centro storico di Trento **

Notizie

VOLA L'EXPORT TRENTINO

Martedì, 13 Marzo 2018 18:20
Secondo i dati della Camera di Commercio il 2017 è stato un anno record per le esportazioni trentine, che hanno raggiunto un valore di 3 miliardi e 678 milioni di euro, in crescita dell'8,7% rispetto al 2016, il valore più alto mai raggiunto. Il Trentino fa meglio della media nazionale, che segna un aumento del 7,4%, e anche dell'Alto Adige, che si ferma a +8. A trainare l'export le vendite all'estero di mezzo di trasporto, macchinari e apparecchi, prodotti alimentari e bevande; in flessione, per contro, l’esportazione di articoli farmaceutici e chimici e di prodotti dell’agricoltura/silvicoltura. Le esportazioni sono costituite principalmente da prodotti dell’attività manifatturiera.
Per quanto riguarda l’import, al primo posto si collocano i “mezzi di trasporto” seguiti da “legno, prodotti in legno, carta e stampa” e dalle “sostanze e prodotti chimici” Nel 2017 l’Unione europea ha assorbito il 67% delle esportazioni; dalla medesima zona è derivato l’81,4% delle importazioni. Al primo posto della graduatoria dei principali Paesi per valore di export rimane sempre la Germania. A grande distanza seguono gli Stati Uniti, Francia e Regno Unito.

VOLA L'EXPORT TRENTINO

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie VOLA L'EXPORT TRENTINO